Storia immaginaria di Edoardo, il leone rampante delle Marmocchi

Forse non sapete chi sono, ma ora mi presenterò. Io sono quel disegno di un Leone Rampante che c’è su un muro delle Marmocchi, più precisamente vicino alla 1^B dove di notte vado a divertirmi; i miei amici sono quelle altre due bestie vicino a me.

Come tutti saprete simboleggio Poggibonsi, una piccola cittadella tra i castelli della Toscana. Sono stato disegnato da una grande e famosa artista di nome Lucia e le sono terribilmente grato, anche se le mie origini vengono da molto più lontano. Pensate che il mio arancione acceso viene dai fiori di un baobab e il mio giallo e il rosso vengono dalla Stella della Savana e gli occhi neri come la pece  vengono dalle perle del Mare dei Caraibi. Il tutto è stato impastato da uno Sciamano della Giungla Reale.

Noi leoni disegnati abbiamo conquistato il mondo con la nostra bellezza, però mi manca la vita da predatore! Ebbene si, la vostra faccia sbalordita mi rallegra, ma una volta ero un leone che cacciava nelle praterie, insieme agli altri leoni e soprattutto a mia moglie Mamba, con tutte le emozioni che un essere vivente può provare, ma non con la paura. Però un brutto giorni degli uomini simili a voi, solo più grossi e più cattivi, presero Mamba e la tagliarono a pezzi. Io dalla disperazione mi sgretolai nell’aria. Per fortuna gli Dei ebbero pietà di me e dissero alla mia anima di cercare tutti gli elementi che vi ho elencato prima e così mi misi a cercare. Perché alla fine della mia impresa decisi di venire qui vi chiedete voi? Non lo so ma penso sia per il coraggio dei suoi cittadini, per tutte le guerre e i conflitti che hanno passato.

Ora vi saluto perchè devo andare a riposarmi.

Edoardo Zanotelli I E

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...