Gli animali, le piante, gli alberi vivevano indisturbati nei loro habitat. Tutto andava a gonfie vele finché non è arrivato l’ essere umano, una razza invadente che è riuscita a rovinare la natura con lo smog, l’ inquinamento acustico, di tutto e di più. Ormai qualunque cosa era ingestibile, al punto che alcuni animali erano in via di estinzione.
Ma dal nulla un terribile virus è riuscito a fermare l’ opera di distruzione dell’ uomo . Ora gli animali si ritrovano in questo mondo tutto differente, un mondo almeno un pochino più pulito, riprendono i loro spazi e l’uomo chiuso tra quattro mura può solo aspettare che tutto questo finisca.
Gli uomini si pensavano invulnerabili ma è bastato un virus a fermarli ed ora possiamo pure trovare animali nelle strade delle città e nei parchi giochi, luoghi tipici dell’ habitat umano. Questo virus ha causato moltissime morti, ma almeno è riuscito a far risplendere la natura. Spero che tutto questo sia servito agli esseri umani a far comprendere la catastrofe avvenuta prima di questo virus, così da far rinvigorire la flora e la fauna.
Giovanni Lorini