C come Convivenza

Parlare di convivenza familiare è facile, insomma, tutti convivono con qualcuno, genitori, fratelli, zii. Si, per tutti, ma per me è diverso. Io ho tre fratelli e vi posso assicurare che da quando è iniziata la quarantena non li sopporto più. Questo corona virus doveva arrivare proprio ora? Anzi poteva anche non esserci per niente! 

In casa siamo in cinque, anzi sei, considerando il cane. Io e i miei tre fratelli non siamo mai andati d’accordo, per l’appunto ogni minuto era buono, per questo siamo così tanto allenati (per così dire) che siamo capaci di litigare pur rispettando il metro di distanza, pensate voi. Siamo passati dal non-vederci-quasi-mai, ebbene si, pur stando nella stesa casa, per i vari impegni, al vederci-sempre-costantemente... siamo tanti e penso che litigare sia il minimo. Sono dell’idea che ognuno di noi dovrebbe possedere la capacità di trovare i lati positivi in ogni cosa ed in ogni situazione, dunque, vediamo di trovarne alcuni. 

Per prima cosa riconosco che grazie al riposo e al non fare veramente niente, sono arrivata alla conclusione che ogni tanto ci sta fermarsi e staccare un po’. Dovrebbe essere una cosa obbligatoria. Sono contenta perchè ad esempio adesso ho imparato a cucinare: da non saper nemmeno fare la pasta a riuscire a farla, è davvero un grande passo anche agli occhi dei miei familiari. Per questo la quarantena è stata come un upgrade, ma ora questa situazione continua e noi dobbiamo mettercela tutta e collaborare. Prendiamo esempio dagli infermieri o dai dottori, quelli che dovrebbero essere considerati i veri eroi, che se pur rischiando, ce la mettono tutta. Insomma se ce la fanno persone che rischiano ben più di me, ce la posso fare io con i miei fratelli? Ok, ci provo, prometto! 

Chiara Cerasa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...