M come Motorino

Il grande giorno era arrivato. Finalmente avevo compiuto i tanto sospirati quattordici anni ed ecco avvicinarsi sempre più la possibilità di realizzare il mio più grande desiderio: poter salire in sella del mio motorino. Quanto tempo abbiamo trascorso io e il mio babbo nel garage sotto casa mia per realizzare il mio gioiellino! Doveva essere unico, curato nei minimi particolari. L’irraggiungibile stava per diventare realtà. Non ci sono parole per descrivere i miei sentimenti.

Ma ecco che arrivò quel giorno, il 5 marzo 2020: scuole chiuse, vietate le aggregazioni di persone, chiusi in casa; pensavo fosse un incubo, invece era tutto vero. Una brutta bestia era arrivata: il Covid-19. Improvvisamente il mondo mi è crollato addosso, i miei sogni, le mie speranze… puff, scoppiate in una bolla. La gioia sopraffatta dalla tristezza, dalla delusione, ma soprattutto dalla rabbia.

Il motore per me significa libertà, indipendenza, non un semplice mezzo di trasporto. In questi giorni di restrizione la voglia di uscire e liberare la mente dai pensieri tristi è ancora più forte. L’odore della benzina, il semplice gesto di indossare il casco e vedere il mondo da un’altra prospettiva. La sensazione di libertà: sono io che decido dove andare, come andare, come affrontare le curve, sono io e lui, il mio motore. Ho voglia di guidare, fare tanta strada, vedere posti nuovi, sentire solo il rumore del vento e della mia moto. Basta notizie tristi, voglio cambiare disco!

Immagino allora di percorrere chilometri per poi fermarmi in uno di quei raduni di motociclisti e bere una bibita fresca, in compagnia dei miei amici che inseguono come me la voglia di sentirsi vivi e liberi. Parlare, scherzare, fare due risate e poi partire per una nuova avventura.

La brutta bestia non vincerà, anzi quando tutto finirà sarò ancora più felice di tagliare il vento con la mia moto!

Marco Borghi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...