S come Stelle

Sai, sento già la tua mancanza, nonno, qui quel profondo silenzio che mi rattristisce perchè quell’ atmosfera di compagnia è svanita. Purtroppo, te ne sei andato senza  il mio ultimo abbraccio; mi sarebbe rimasto nel cuore, lo sai? Però, rimangono nel cuore anche i momenti belli passati insieme, quelle bellissime e rilassanti chiacchierate profonde in cui ci divertivamo anche…

Caro nonno,  sento ancora le tue parole nella mia mente che si ripetono in modo casuale creando quel fastidioso e continuo rimorso in me. Ti avrei voluto qui con me alla finestra a guardare le stelle nel cielo che brillano ancora. Sai anche che le stelle, quando finiscono il loro corso, diventano dei buchi neri risucchiando qualunque cosa al loro interno. Tu se sempre stato una stella, la più brillante di tutte, colei che si erge nel punto più alto del cielo.

Quando tu, la stella più bella se ne è andata, ha talvolta lasciato in me un gigantesco buco nero che ha trascinato con se tutti i ricordi più belli trascorsi insieme, trasformandoli in qualcosa di negativo e brutto.

Poi ho capito anche che tu quando sei morto non eri solo, eri con me, hai lasciato la tua anima qui accanto a me per consolare la mia tristezza. Ed anche se sei morto, so che mi avresti aspettato comunque ogni sera alla finestra per osservare le stelle che continuano a brillare lassù. Io, caro nonno, non smetterò mai di osservare questo preziosissimo cielo stellato, e la tua stella rimarrà nel mio cuore la più bella e la più alta di tutte.

Dedicato a tutti i cari che se ne vanno senza il nostro abbraccio per questa pandemia

Elia Bandinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...