Riflessione sulle armi nucleari. L’importanza della pace

“Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza guerra mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e le pietre” questa citazione attribuita ad Albert Einstein vuol dire che se ci sarà una terza guerra mondiale distruggerà tutto e, di conseguenza, la quarta sarà combattuta usando bastoni e sassi perché non ci sarà più niente da usare.

Questa frase secondo me è vera, perché già durante la prima e la seconda guerra mondiale ci sono stati migliaia di morti e moltissimi paesi distrutti. In un “semplice bombardamento” come quello di Poggibonsi ci fu tantissima distruzione e tantissimi morti. Infatti la città fu completamente distrutta. Il problema è che se ci sarà una terza guerra mondiale non ci saranno più “semplici bombardamenti” che già portarono moltissimi danni, ma ci sarà una guerra atomica con bombardamenti atomici che distruggerà tutto.

Durante la seconda guerra mondiale l’America sganciò due bombe atomiche sul Giappone: una su Hiroshima e una su Nagasaky. Soltanto due bombe distrussero quasi completamente le due città e ci furono quasi duecentomila morti senza contare tutte le morti causate dalle radiazioni. Infatti molti morirono dalle radiazioni causate dalle bombe e molti furono gravemente deformati. Anche oggi molti bambini nascono deformi. Durante la Guerra fredda si andò molto vicini a una guerra atomica tra America e U.R.S.S . Infatti dopo la rivoluzione di Cuba in aiuto ai cubani minacciati dagli USA la Russia mise su Cuba le testate nucleari con i missili puntati sull’ America. Però per fortuna non furono mai sganciati.

Io sono contrario all’uso della bomba atomica, perché è un’arma che anche da sola può causare tantissimi danni. Io sono contrario a tutte le guerre perché secondo me portano solo distruzione e morte. Ma una guerra atomica non è solo una distruzione e morte ma è molto di più: una guerra atomica può causare l’annientamento di una completa nazione. Io infatti sarei d’accordo sull’eliminazione della bomba atomica perché ci sono persone che non si rendono conto di cosa può causare e se sbadatamente la sganciano causerebbe troppi morti e troppa distruzione. Ci sono persone che nemmeno immaginano la potenza di quest’arma e se arriva in mani loro potrebbero causare una guerra atomica che potrebbe portare alla distruzione del pianeta. Quindi per evitare tutto ciò la soluzione migliore sarebbe eliminare la bomba atomica e altre armi simili che verranno inventate.

Jacopo Ciulli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...